Dal momento in cui l'uomo è apparso su questa terra si è posto puntualmente la domanda della intima natura di Dio, data come conseguenza logica della necessità di giustificare la causa dell'esistenza di tutto il creato.
Scoperta la prova scientifica dell'esistenza di un essere superiore?
Grazie a tre intuizioni logiche: la prima di carattere istintivo; la seconda di carattere pratico e la terza di carattere matematico; facendo riferimento al calcolo infinitesimale, alla logica applicata alla matematica che prevede l'impiego del concetto di derivata e di integrale; l'Autore giunge a dimostrare che ciò è possibile.
Una ricerca condotta per anni, un lavoro sugli infiniti misteri dell'esistente, per dare una risposta scientifica all'esistenza di Dio e al bene infinito che risiede nella sua dimensione ideale.
La risposta logica e razionale può portare al raggiungimento del benessere spirituale, e da qui ad una nuova religione, più razionale e più evoluta, per l'uomo d'oggi.
Daniele Bellu, passando in rassegna le più note teorie del passato e ricollegandole a quelle più moderne della relatività di Einstein e della fisica quantistica, utilizzando i rigidi strumenti della logica aristotelica e delle altre logiche matematiche e psicologiche, giunge alla scoperta di un sistema omogeneo di spiegazione della realtà materiale e di quella spirituale, in cui le formule interpretative tra simboli, numeri e concetti intuitivi, intendono dimostrare "l'altra faccia" del vuoto e del nulla: uno "spazio e un tempo assoluto" la cui sostanza è l'idea; idea che è sostanza, per così dire, "subatomica" dell'essere.
E quella idea è Dio, perché Dio è Idea, così spiegabile e dimostrabile. |