Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Nazzareno Venturi
Il Sufismo nei viaggi di Ibn Battuta
    Prezzo   € 25,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 288 Formato cm 14 x 21
Lo trovi alla Sezione: Sufismo e Islam

La nostra storia comincia così, nel 1325, quando il ventunenne Ibn Battuta lasciò il Marocco per adempiere il dovere musulmano di compiere almeno una volta nella vita, se possibile, il pellegrinaggio alla Mecca. Lo seguiremo tralasciando molti aspetti politici, culturali, etnici e i particolari delle vicende personali che racconta, per soffermarci sui suoi incontri con le personalità mistiche. L’Islam, con la sua visione globale, aveva unito diversi paesi rispettando, in genere, gli usi e costumi locali e le minoranze. La legge islamica e la lingua coranica, l’arabo, erano il tessuto connettivo di diverse realtà. Un musulmano insomma, da un capo all’altro del mondo, respirava aria di casa. Anche nei posti più lontani, dalla Cina confuciana all’Europa cristiana, si trovavano città portuali con comunità musulmane dedite al commercio. Ibn Battuta viaggiò nel clima della pax mongola quando i nuovi monarchi si convertirono all’Islam ed assorbirono nelle loro corti l’elite intellettuale musulmana. Dopo i massacri della furia mongola, la ricostruzione era garantita dalla vitalità del commercio ed è sulle sue rotte di tutti i paesi che ritroveremo il nostro emblematico viaggiatore.

ISBN: 978-88-6496-133-0
Tipheret
Nazzareno Venturi - docente in scienze psico-pedagogiche e storico-religiose. Direttore emerito di collana e redattore in diverse case editrici, ha lavorato in gruppi universitari di ricerca, diretto corsi per insegnanti e svolto numerosi corsi universitari e relazioni in tutta Italia. Decine le sue pubblicazioni, tra saggi e testi. Umorista grafico premiato (dal “Lavoro”) esprime le sue ricerche in campo pittorico, musicale (tastiere) e televisivo come documentarista.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster