Questo libro racconta la storia di un "Uomo" che, nella tormentata era "della scienza informatica e dell'esplorazione spaziale", compiva miracoli con la stessa spontaneità e naturalezza dello sbocciare di un fiore.
Nato in un remoto villaggio dell'India nel secolo scorso, Sathya Sai Baba manifestò precocemente i Suoi straordinari Poteri e a diciassette anni era già considerato un eccezionale Maestro.
Sathya Sai guariva gli ammalati, compiva interventi materializzando dall'aria tutti i ferri chirurgici necessari all'operazione, moltiplicava il cibo oppure lo creava dal nulla, materializzava oggetti vari che poi donava ai Suoi devoti per proteggerli da ogni male, ma soprattutto creava dall'aria una misteriosa cenere dai miracolosi poteri di guarigione, che poi distribuiva alla folla che si accalcava attorno a Lui. Molti incredibili e miracolosi episodi, convalidati da innumerevoli testimonianze, sono oggetto della narrazione di questo entusiasmante libro, che offre anche molti spunti di riflessione e di auto-analisi. |