Il mazzo “The Goddess Tarot" è una celebrazione della divinità femminile. Traendo la sua ispirazione da numerose Dee onorate nel corso della storia e in tutto il mondo, l'autrice ed artista Kris Waldherr ha creato uno strumento essenziale di accrescimento e trasformazione.
“The Goddess Tarot" ricalca storie e raffigurazioni di divinità femminili rinnovando il tradizionale simbolismo dei tarocchi, rivolgendosi ai bisogni attuali delle donne ma anche ai miti del passato. Le 78 carte finemente illustrate sono divise in arcani maggiori (i cui nomi sono modificati rispetto alla trazizione e abbinati a singole Dee) e minori, questi ultimi ulteriormente suddivisi in quattro semi.
Tali semi si riferiscono a particolari divinità e al cammino suggerito dalla loro storia, così che ogni seme assume un significato simbolico ben definito: le coppe sono associate a Venere, la dea romana dell'amore; le spade a Iside,la maestosa dea Egizia che rappresenta il viaggio nella perdizione e redenzione; i denari a Lakshmi, la dea indù di prosperità e fertilità; i bastoni a Freyja, la dea Nordica di bellezza e creatività.
Ricco in simbolismi e bellezza, “The Goddess Tarot” rappresenta uno strumento di crescita personale ed un richiamo alla divinità femminile. |